Fondete il burro e lasciate raffreddare. Nel frattempo frullate in un mixer i biscotti secchi, aggiungete il burro fuso e amalgamate.
Versate i biscotti frullati all’interno della tortiera e compattate bene con il dorso di un cucchiaio, in modo da creare una base omogenea. Mettete in frigo.
Adagiate i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 8 minuti e, nel frattempo, montate la panna.
In un’altra ciotola posate il formaggio spalmabile e aggiungete lo Zuccherissimo, il Limoncello, la scorza grattugiata di un limone e il succo di mezzo limone. Mescolate con le fruste, fino ad ottenere un composto cremoso.
Prelevate la gelatina, strizzatela e mettetela in un pentolino con 2 cucchiai di panna fresca. Scaldate il tutto a fuoco basso, girando di continuo fino a far sciogliere la gelatina nella panna.
Versate la gelatina nel composto e amalgamate il tutto. In un secondo momento incorporate la panna montata delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto, utilizzando una spatola.
Riprendete la base di biscotti, versate la crema e livellate bene. Mettete la vostra Cheesecake al limoncello in freezer per circa 2 ore, oppure in frigorifero per 4 ore, in modo che la crema si rassodi.
Ecco il risultato finale!
Uno zucchero in cristalli più fini e più puri, per una massima solubilità.
Vai alla scheda prodotto