Segui il sentiero di zollette, ti aiuterà a trovare quello che stai cercando!

Vuoi scoprire come utilizzare al meglio i nostri prodotti?

Sfoglia il nostro ricettario e scopri tanti ricette per godere al massimo dello zucchero Italia Zuccheri!

Sfoglia il ricettario
ITALIA ZUCCHERI NELLA PIAZZA DEL GELATO

ITALIA ZUCCHERI NELLA PIAZZA DEL GELATO

Un’altra volta Italia Zuccheri sarà protagonista di una dolce manifestazione: da stasera, venerdì 15 a lunedì 18 settembre, a Bra (Cuneo), la “Piazza del Gelato” in collaborazione con Alberto Marchetti (fondatore della Compagnia Gelatieri) presenterà il gelato di filiera 100% italiano. La cornice è quella di Cheese, l’evento record organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Città di Bra, che quest’anno festeggia le 20 edizioni.

La Piazza del Gelato è il posto giusto per gustare gelati buoni, puliti e giusti, e per questo Alberto Marchetti, che della narrazione degli ingredienti ha fatto uno dei capisaldi del suo lavoro, proporrà il “Fiordilatte di filiera 100% italiano” fatto con lo zucchero Italia Zuccheri proveniente dalle campagne dell’Emilia Romagna e del Veneto.

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione dei consumatori verso un’alimentazione sana, genuina e di cui si conosce l’origine. Ecco quindi che l’italianità dello zucchero Italia Zuccheri non è solo una “bandierina”, ma rappresenta la promozione di pratiche agricole sostenibili e produzione di materie prime alimentari a basso impatto ambientale a vantaggio del sistema agroalimentare nazionale nel suo complesso.