
ITALIA ZUCCHERI NELLA PIAZZA DEL GELATO
Un’altra volta Italia Zuccheri sarà protagonista di una dolce manifestazione: da stasera, venerdì 15 a lunedì 18 settembre, a Bra (Cuneo), la “Piazza del Gelato” in collaborazione con Alberto Marchetti (fondatore della Compagnia Gelatieri) presenterà il gelato di filiera 100% italiano. La cornice è quella di Cheese, l’evento record organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Città di Bra, che quest’anno festeggia le 20 edizioni.
La Piazza del Gelato è il posto giusto per gustare gelati buoni, puliti e giusti, e per questo Alberto Marchetti, che della narrazione degli ingredienti ha fatto uno dei capisaldi del suo lavoro, proporrà il “Fiordilatte di filiera 100% italiano” fatto con lo zucchero Italia Zuccheri proveniente dalle campagne dell’Emilia Romagna e del Veneto.
Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione dei consumatori verso un’alimentazione sana, genuina e di cui si conosce l’origine. Ecco quindi che l’italianità dello zucchero Italia Zuccheri non è solo una “bandierina”, ma rappresenta la promozione di pratiche agricole sostenibili e produzione di materie prime alimentari a basso impatto ambientale a vantaggio del sistema agroalimentare nazionale nel suo complesso.