Segui il sentiero di zollette, ti aiuterà a trovare quello che stai cercando!

Vuoi scoprire come utilizzare al meglio i nostri prodotti?

Sfoglia il nostro ricettario e scopri tanti ricette per godere al massimo dello zucchero Italia Zuccheri!

Sfoglia il ricettario

#stocoicontadini… per conoscere la buona agricoltura

#stocoicontadini… per conoscere la buona agricoltura

Il prossimo week end ci sarà un importante appuntamento a Napoli, la culla della dieta mediterranea: il Villaggio Coldiretti da venerdì 24 a domenica 26 novembre sul lungomare Caracciolo, Rotonda Diaz, in occasione dell’anniversario dello storico riconoscimento Unesco come Patrimonio culturale immateriale dell’umanità nel novembre 2010.
Sarà possibile scoprire piatti da gourmet con menu preparati dagli agrichef contadini. Un ritorno alle radici del Made in Italy, con i sapori antichi della tradizione, dalla pasta di grano al riso, senza dimenticare la pizza autenticamente tricolore, dalla farina all’olio, dal pomodoro alla mozzarella ma anche lo street food green, dal gelato di latte d’asina alle seadas.

Spazio anche alla spesa per i regali ed i cenoni di Natale con il più grande mercato a chilometri zero di Campagna Amica e alla solidarietà per salvare le specialità delle aree terremotate che saranno offerte dagli agricoltori colpiti dal sisma.

#STOCOICONTADINI è un’occasione unica per scoprire la Fattoria Italiana, dalla bufala a varie specie di mucche, dai cavalli agli asini e dalle pecore ai maiali e poi oche, anatre, conigli e galline che animano la campagna. Qui i bambini, con l’agriasilo possono imparare a mungere gli animali, cavalcare asini e riconoscere l’olio, lezioni nell’area orti e giardini con il tutor.

Troverete anche aree dedicate all’economia domestica e all’agricosmetica con i frutti della terra e quella sportiva in collaborazione con il Coni ma anche i trattori storici e quelli dell’ultima generazione, gli antichi mestieri dei nonni ed il villaggio delle idee con i giovani che discuteranno sul tema cibo e immigrazione in collaborazione con l’Università di Pollenzo e gli studenti dell’Istituto Alberghiero che animeranno l’intera area  in cui sono previste le presenze di esponenti Istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi ed artisti.

Questa è la prima tappa, che sarà poi seguita da quella di Roma, dal 15 al 17 dicembre, per proseguire in tutta l’Italia per un totale di 9 tappe, per le quali vi faremo sapere date e destinazioni.

Ad una manifestazione così ricca ed importante non potevamo mancare: Italia Zuccheri sarà presente con uno stand per raccontare la buona agricoltura da cui nasce il nostro zucchero 100% italiano.

Siamo pertanto lieti di invitarti!! Vieni a trovarci allo stand 54: sarà una bella bella occasione per incontrarci.

Ti aspettiamo…

https://www.campagnamica.it/2017/11/10/napoli-villaggio-coldiretti/https://villaggio.coldiretti.it/

Iscriviti alla newsletter

Ti invieremo notizie sul mercato dello zucchero e info personalizzate,
non perdere le novità esclusive della nostra newsletter pensate proprio per te!

Clicca qui per leggere la privacy policy.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori