Segui il sentiero di zollette, ti aiuterà a trovare quello che stai cercando!

Vuoi scoprire come utilizzare al meglio i nostri prodotti?

Sfoglia il nostro ricettario e scopri tanti ricette per godere al massimo dello zucchero Italia Zuccheri!

Sfoglia il ricettario
Pronti … via!!

Pronti … via!!

Alla fine di gennaio, quando l’inverno sembrava volesse terminare anticipatamente, si sono iniziate, timidamente, le semine delle barbabietole.
Poi l’inverno si è risvegliato e, tra il 10 febbraio e la prima metà di marzo sono caduti oltre 250/300 mm di pioggia, riportando anche la neve a quote basse!
Questo ha fatto sospendere momentaneamente le semine che sono poi riprese nella seconda metà di marzo, per terminare entro la Pasqua.
Anche quest’anno oltre 33.000 ettari sono stati “invasi ” da circa 470.000.000 di piccoli semi che, dopo pochi giorni dalla semina, hanno emesso la radichetta e un esile fusticino!
Proprio questo fusticino svilupperà in alcune settimane numerose foglie (ogni pianta di barbabietola produce oltre 4 mq di foglia) e la radichetta svilupperà una radice che conterrà lo zucchero.
La primavera è “scoppiata”: la barbabietola è la prima coltura primaverile ad essere seminata. Ora che le piantine sono già nate, gli agricoltori proseguiranno in tutte le operazioni colturali per aiutare la pianta a crescere sana e forte!!