Segui il sentiero di zollette, ti aiuterà a trovare quello che stai cercando!

Vuoi scoprire come utilizzare al meglio i nostri prodotti?

Sfoglia il nostro ricettario e scopri tanti ricette per godere al massimo dello zucchero Italia Zuccheri!

Sfoglia il ricettario

La produzione dello zucchero si è conclusa

La produzione dello zucchero si è conclusa

A metà ottobre, è terminata la raccolta della barbabietole seminate la scorsa primavera. Il sole, l’acqua, e le sostante nutritive nel terreno, hanno permesso, mediante la fotosintesi durante l’estate, di accumulare lo zucchero nella radice.
In quasi 70 giorni di campagna saccarifera, sono state raccolte da circa 26.000 ettari di terreno e conferite  nelle due fabbriche di Pontelongo (PD) e Minerbio (BO), 1.500.000 tonnellate di barbabietole!
Le barbabietole quest’anno sono state molto generose ed hanno ceduto nella grande pentola, che in fabbrica si chiama “diffusione”, quasi tutto lo zucchero contenuto in esse, consentendo una ottima produzione di oltre 180.000 tonnellate di zucchero 100% italiano!
Ora i campi sono stati arati per passare l’inverno e si stanno riposando in attesa della bella stagione. Gli agricoltori attendono con pazienza che la pioggia e, soprattutto il gelo, affinino i terreni per accogliere, all’inizio della primavera, i piccoli semi di barbabietola.
Ma non sono solo mesi di attesa: nei laboratori specializzati delle ditte sementiere si sta lavorando alacremente. I nuovi semi vengono selezionati e controllati per essere sicuri che nella prossima annata cresceranno nuove piantine che produrranno tanto, tanto zucchero.

Iscriviti alla newsletter

Ti invieremo notizie sul mercato dello zucchero e info personalizzate,
non perdere le novità esclusive della nostra newsletter pensate proprio per te!

Clicca qui per leggere la privacy policy.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori