
Italia Zuccheri a colpi di shaker!!!
Lo zucchero è l’ingrediente principale per tante dolcissime ricette ma è fondamentale anche nella preparazione di cocktail, dai classici ai più innovativi e di tendenza. Proprio per questo Cockt-AIL Junior ha chiesto la nostra collaborazione per la fornitura di zuccheri di qualità.
Cockt-AIL è un tour contest dalle finalità benefiche che vede sfidarsi barladies e barmen in tutta Italia della durata di un anno. Lo scopo finale è raccogliere fondi per AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. Durante le serate di gara, infatti, i drinks vengono battuti all’asta ed il ricavato viene devoluto alle Sezioni AIL presenti.
Cockt-AIL Junior, la grande novità dell’edizione 2017, è la competizione riservata agli allievi delle Scuole Alberghiere dell’Emilia Romagna ed è in progetto per il 2018 di renderla Nazionale.
L’appuntamento è per Lunedi 10 Aprile alle ore 10 nella splendida Piazza Maggiore presso il Bar Vittorio Emanuele.
I giovani allievi si sfideranno a colpi di shaker per preparare drink analcolici e alcolici con gradazione non superiore ai 21° e le prime tre classi classificate riceveranno una fornitura di zucchero da utilizzare negli istituti di provenienza.
Cin cin!!