
Il nostro zucchero per il primo biscotto tutto emiliano!!!
Domenica scorsa, 12 marzo 2017, in occasione del MISEN, Fiera nazionale delle sagre, è stato presentato il primo biscotto tutto emiliano, prodotto dal Biscottificio Saltari del Gruppo Deco Industrie.
Si tratta di un progetto unico perché coinvolge tre filiere: seme (grano e farina), uova e zucchero grazie alla collaborazione con le eccellenze di un territorio come Ferrara che vanta una lunga tradizione di panificazione.
Deco Industrie, con il biscottificio Saltari di Bondeno (FE), già realizza e confeziona prodotti da forno, dolci e salati, utilizzando esclusivamente le proprie strutture interne. Grazie a questo progetto di filiera produrrà localmente un biscotto a km zero.
Il progetto della filiera corta attraverso il biscotto emiliano ci ha conquistato perché è uno dei valori fondamentali di Italia Zuccheri: creare profitto per l’intera filiera ed avere il coraggio di parlare di zucchero come ingrediente, ponendo sempre l’accento sull’importanza di un consumo responsabile. La nostra è infatti l’ultima filiera dello zucchero italiano e noi vogliamo fortemente proteggerla per il suo valore di equità nella remunerazione dei bieticoltori, sviluppando al contempo progetti a favore del consumatore, anche nell’ottica di una corretta informazione sullo zucchero.
Buona colazione!!!