Segui il sentiero di zollette, ti aiuterà a trovare quello che stai cercando!

Vuoi scoprire come utilizzare al meglio i nostri prodotti?

Sfoglia il nostro ricettario e scopri tanti ricette per godere al massimo dello zucchero Italia Zuccheri!

Sfoglia il ricettario
Coprob contribuisce all’iniziativa a sostegno delle famiglie bisognose con una donazione di prodotti Made in Italy

Coprob contribuisce all’iniziativa a sostegno delle famiglie bisognose con una donazione di prodotti Made in Italy

A Pasqua e Pasquetta quasi ventimila famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria potranno portare in tavola i prodotti messi a disposizione a seguito dell’iniziativa presentata da Coldiretti al premier Mario Draghi.

Saranno infatti vere e proprie eccellenze del Made in Italy quelle raccolte e spedite con il primo carico di aiuti grazie a questa importante operazione promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica, che ha coinvolto le principali realtà economiche italiane, tra cui anche Coprob-Italia Zuccheri, e per la quale sono state mobilitate lungo tutta la Penisola decine di mezzi adibiti alle consegne. Ad ogni famiglia in stato di bisogno, individuata grazie al supporto dei servizi sociali dei comuni e delle parrocchie, verrà recapitato un pacco con oltre 50 chili di prodotti, tra cui pasta, riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salse, tonno sott’olio, stinchi, cotechini, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi, formaggi e salumi.

Importante anche il supporto dei cittadini stessi, che hanno aderito al programma della “Spesa sospesa” nei mercati di Campagna Aica, e dei Consorzi Agrari D’Italia (CAI), e di Coldiretti, che hanno rinunciato ai loro compensi straordinari. «Abbiamo voluto dare un segno tangibile della solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso le fasce più deboli della popolazione più colpite dalle difficoltà economiche», ha spiegato Ettore Prandini, presidente della Coldiretti «Il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza diventi un impegno strutturale che aggiunge valore etico alla spesa quotidiana degli italiani».

L’iniziativa, oltre al desiderio di fornire una fonte speranza alle famiglie che più di tutte hanno subito le conseguenze del Covid-19, ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza delle grandi eccellenze del Paese, che hanno contribuito a rendere il Made in Italy una risorsa capace di dettare le linee guida della ripartenza. L’approvvigionamento alimentare – sottolinea la Coldiretti – è assicurato in Italia grazie al lavoro di 740mila aziende agricole e stalle, 70mila imprese di lavorazione alimentare e una capillare rete di distribuzione con 230mila punti vendita tra negozi, supermercati, discount e mercati contadini che, come quelli di Campagna Amica, non hanno mai tralasciato la solidarietà e l’impegno verso il prossimo anche in un periodo come quello che stiamo attraversando.