Segui il sentiero di zollette, ti aiuterà a trovare quello che stai cercando!

Vuoi scoprire come utilizzare al meglio i nostri prodotti?

Sfoglia il nostro ricettario e scopri tanti ricette per godere al massimo dello zucchero Italia Zuccheri!

Sfoglia il ricettario
Coprob tra le 200 aziende italiane più green

Coprob tra le 200 aziende italiane più green

Coprob (Italia Zuccheri) è stata riconosciuta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ITQF tra le 200 aziende Italiane più sostenibili nel 2021.

La ricerca, effettuata in collaborazione con l’Istituto per Management e Ricerca Economica IMWF di Amburgo, si è basata su di una classifica stilata per ogni settore chiave, dall’alimentari all’automotive, passando per finanza e trasporti.

A ciascuna azienda è stato poi assegnato un punteggio da 0 a 100: soltanto quelle che hanno ottenuto almeno 60% nella valutazione totale, con almeno 10 menzioni nel periodo di studio, hanno ricevuto la certificazione “Green Star – Sostenibilità 2021”.

Le Green Star, nel dettaglio, sono quindi quelle aziende che hanno dimostrato un maggiore impegno tramite l’adozione di strategie di green economy, con l’obiettivo di minimizzare il loro impatto nel pieno rispetto dell’ambiente e della società.

 

La misurazione delle performance è avvenuta a seguito di un’importante operazione di social listening, che ha preso in considerazione ogni traccia lasciata sul web in merito ai temi dell’innovazione, della tecnologia, della sostenibilità sociale, economica ed ecologica, tutti di fondamentale importanza per la reputazione complessiva di un’azienda.

Si tratta della più grande indagine online sulla sostenibilità mai realizzata in Italia: sono state analizzate complessivamente quasi un milione di citazioni sul tema, durante un arco temporale della durata di 12 mesi.