
con il nostro contributo
Dicembre 2013
Esce in libreria ‘Pasticceri & Pasticcerie 2014’, la guida firmata Gambero Rosso di cui quest’anno è Main Sponsor Italia Zuccheri, la marca del primo zucchero 100% italiano.
Una partnership consolidata: l’eccellenza della pasticceria italiana ancora una volta affiancata e sostenuta dal marchio Italia Zuccheri che non solo si impegna a sviluppare e fornire una gamma di zuccheri innovativi e di massima qualità ma che crede anche all’importanza di dare visibilità a questi veri e propri maestri.
In Italia, solamente il 20% dello zucchero consumato è “Made in Italy”; tutto il resto viene importato. Il gruppo COPROB, primo produttore saccarifero in Italia, ogni anno, grazie al lavoro di circa 7.000 agricoltori, di cui 5.500 Soci della Cooperativa, coltiva le barbabietole da zucchero necessarie per ottenere un prodotto garantito e mantiene così il presidio su un’importante filiera dell’agricoltura italiana.
Un legame con il proprio territorio, che costituisce il cuore di Italia Zuccheri che con questo progetto ancora una volta vuole sostenere pragmaticamente le tipicità e le eccellenze del prodotto italiano
“Abbiamo voluto sostenere la guida ai pasticceri proprio per sottolineare il forte legame esistente tra Italia Zuccheri e questa importante realtà produttiva. – afferma Stefano Dozio, Direttore Mercato COPROB e Direttore Generale Italia Zuccheri Commerciale –. Siamo il primo fornitore della grande industria alimentare italiana e siamo orgogliosi di poter trasferire il nostro know-how anche a chi produce in maniera artigianale. Sappiamo ascoltare le esigenze di chi lavora con passione e dedizione e porta avanti la tradizione dolciaria italiana; per questo, attraverso un lungo lavoro di ricerca, abbiamo studiato una varietà di zuccheri dedicati esclusivamente al mondo della pasticceria”.
La guida che sarà diffusa in tutto il territorio nazionale, vede quest’anno come vincitori delle prestigiose “3 torte” al primo posto la Pasticceria Veneto (Brescia) di proprietà di Iginio Massari, al secondo posto la Pasticceria Besuschio (Abbiategrasso) e al terzo posto la Pasticceria Biasetto (Padova).