Il nostro zucchero per il primo biscotto tutto emiliano!!!

Domenica scorsa, 12 marzo 2017, in occasione del MISEN, Fiera nazionale delle sagre, è stato presentato il primo biscotto tutto emiliano, prodotto dal Biscottificio Saltari del Gruppo Deco Industrie.

Si tratta di un progetto unico perché coinvolge tre filiere: seme (grano e farina), uova e zucchero grazie alla collaborazione con le eccellenze di un territorio come Ferrara che vanta una lunga tradizione di panificazione.

Deco Industrie, con il biscottificio Saltari di Bondeno (FE), già realizza e confeziona prodotti da forno, dolci e salati, utilizzando esclusivamente le proprie strutture interne. Grazie a questo progetto di filiera produrrà localmente un biscotto a km zero.

Il progetto della filiera corta attraverso il biscotto emiliano ci ha conquistato perché è uno dei valori fondamentali di Italia Zuccheri: creare profitto per l’intera filiera ed avere il coraggio di parlare di zucchero come ingrediente, ponendo sempre l’accento sull’importanza di un consumo responsabile. La nostra è infatti l’ultima filiera dello zucchero italiano e noi vogliamo fortemente proteggerla per il suo valore di equità nella remunerazione dei bieticoltori, sviluppando al contempo progetti a favore del consumatore, anche nell’ottica di una corretta informazione sullo zucchero.

Buona colazione!!!

Al via la Semina 2017

Siamo orgogliosi di annunciarvi che è iniziata la semina delle barbabietole per il raccolto 2017.
La barbabietola è da sempre la prima coltura primaverile ad essere seminata e ci piace pensare che segni l’approssimarsi della fine della stagione invernale.
I campi dei nostri agricoltori sono situati entro 50 km dagli stabilimenti di Pontelongo (PD) e Minerbio (BO) perché le barbabietole sono molto delicate e non devono fare molta strada prima di essere lavorate, entro 48 ore dalla raccolta.
Anche quest’anno sono stati seminati circa 470.000.000 piccoli semi su oltre 30.000 ettari di terreno. Tra pochi giorni questi semi diventeranno esili fusticini che, in alcune settimane, svilupperanno numerose foglie (ogni pianta di barbabietola produce oltre 4 mq di foglia).
Per tutta l’estate le barbabietole accumuleranno lo zucchero nelle loro radici, fino al momento della raccolta da agosto ad ottobre.

La dolce tradizione sceglie lo zucchero 100% italiano!!

Serra Industria Dolciaria, azienda italiana che produce caramelle dal 1947 e nostro storico cliente, ha scelto di utilizzare solamente il nostro zucchero 100% da filiera italiana integrata per la sua linea esclusiva “Le Specialità dei territori”, a difesa dell’agricoltura Italiana.

Le caramelle di questa linea ci fanno assaporare le specialità tipiche di alcuni territori italiani e sono ricche solo dei sapori legati alle regioni italiane più tipiche e alle nostre tradizioni. Contengono preziosi ingredienti DOP e IGP come il limone di Siracusa, le arance di Sicilia e la liquirizia di Calabria e la qualità del miele esclusivamente italiano e della menta proveniente dal Piemonte.

Inoltre, questa linea non accetta compromessi e garantisce che le caramelle di questa linea:

  • contengono solo aromi naturali
  • sono senza glutine
  • non contengono grassi idrogenati
  • non contengono gelatine animali

Potete trovare le versioni dure o gommose tutte rigorosamente addolcite con il nostro zucchero.

Grazie alla scelta di Serra Industria Dolciaria per un’agricoltura responsabile, il nostro zucchero 100% italiano arriverà ai nostri consumatori anche con i loro prodotti: l’agricoltura italiana ringrazia!

Per ulteriori informazioni: http://www.serradolciaria.it

100% zucchero italiano
  • Contattaci compilando il form sottostante per ricevere informazioni sui prodotti e sull’azienda Italia Zuccheri
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
E-mail:commerciale@italiazuccheri.it
Tel:+39 051 6622711
Fax:+39 051 6622806
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
R.E.A. n° 159549
Registro Imprese Bologna C.F. 00292350378
P.IVA 00499531200