The Grand Blogger Dinner

Venerdi scorso 15 settembre, nella suggestiva cornice del Nhow Hotel di Milano, si è tenuta la Grand Blogger Dinner, la tappa italiana di questo elegante evento che prevede appuntamenti in tutta Europa; partito da Berlino, passato per Amsterdam, è approdato nel nostro Bel Paese e proseguirà poi a Bruxelles, Monaco e Vienna entro la fine dell’anno.

Come poteva non essere protagonista anche Italia Zuccheri …

Circa 40 food blogger tra le più famose ed influenti, hanno assaggiato le varie portate create e preparate da esperti cuochi e pasticceri con i prodotti di alcune delle più importanti aziende del panorama italiano.

Italia Zuccheri è stata scelta anche in questa occasione per rappresentare un prodotto fondamentale come lo zucchero e la nostra italianità certificata è sinonimo di garanzia e qualità del prodotto.

Per questa occasione, la nostra Pastry Queen Silvia Federica Boldetti, ha creato un dessert super creativo che riprende nelle forme una barbabietola che spunta dalla terra: una mousse di yogurt con cuore al lampone. La terra è fatta con un nuovo zucchero grezzo che abbiamo creato, una novità assoluta a breve negli

scaffali dei supermercati più prestigiosi…

Riuscite a resistere…?

ITALIA ZUCCHERI NELLA PIAZZA DEL GELATO

Un’altra volta Italia Zuccheri sarà protagonista di una dolce manifestazione: da stasera, venerdì 15 a lunedì 18 settembre, a Bra (Cuneo), la “Piazza del Gelato” in collaborazione con Alberto Marchetti (fondatore della Compagnia Gelatieri) presenterà il gelato di filiera 100% italiano. La cornice è quella di Cheese, l’evento record organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Città di Bra, che quest’anno festeggia le 20 edizioni.

La Piazza del Gelato è il posto giusto per gustare gelati buoni, puliti e giusti, e per questo Alberto Marchetti, che della narrazione degli ingredienti ha fatto uno dei capisaldi del suo lavoro, proporrà il “Fiordilatte di filiera 100% italiano” fatto con lo zucchero Italia Zuccheri proveniente dalle campagne dell’Emilia Romagna e del Veneto.

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione dei consumatori verso un’alimentazione sana, genuina e di cui si conosce l’origine. Ecco quindi che l’italianità dello zucchero Italia Zuccheri non è solo una “bandierina”, ma rappresenta la promozione di pratiche agricole sostenibili e produzione di materie prime alimentari a basso impatto ambientale a vantaggio del sistema agroalimentare nazionale nel suo complesso.

Il nostro zucchero per il primo biscotto tutto emiliano!!!

Domenica scorsa, 12 marzo 2017, in occasione del MISEN, Fiera nazionale delle sagre, è stato presentato il primo biscotto tutto emiliano, prodotto dal Biscottificio Saltari del Gruppo Deco Industrie.

Si tratta di un progetto unico perché coinvolge tre filiere: seme (grano e farina), uova e zucchero grazie alla collaborazione con le eccellenze di un territorio come Ferrara che vanta una lunga tradizione di panificazione.

Deco Industrie, con il biscottificio Saltari di Bondeno (FE), già realizza e confeziona prodotti da forno, dolci e salati, utilizzando esclusivamente le proprie strutture interne. Grazie a questo progetto di filiera produrrà localmente un biscotto a km zero.

Il progetto della filiera corta attraverso il biscotto emiliano ci ha conquistato perché è uno dei valori fondamentali di Italia Zuccheri: creare profitto per l’intera filiera ed avere il coraggio di parlare di zucchero come ingrediente, ponendo sempre l’accento sull’importanza di un consumo responsabile. La nostra è infatti l’ultima filiera dello zucchero italiano e noi vogliamo fortemente proteggerla per il suo valore di equità nella remunerazione dei bieticoltori, sviluppando al contempo progetti a favore del consumatore, anche nell’ottica di una corretta informazione sullo zucchero.

Buona colazione!!!

100% zucchero italiano
  • Contattaci compilando il form sottostante per ricevere informazioni sui prodotti Italia Zuccheri
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
E-mail:commerciale@italiazuccheri.it
Tel:+39 051 6622711
Fax:+39 051 6622806
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
R.E.A. n° 159549
Registro Imprese Bologna C.F. 00292350378
P.IVA 00499531200