UN DOLCE AIUTO A FAVORE DI ANT e BANCO ALIMENTARE

Anche quest’anno, Italia Zuccheri rinnova il proprio impegno a sostegno di ANT e BANCO ALIMENTARE, rilevanti associazioni onlus che aiutano due categorie di persone che, per motivi diversi, hanno bisogno anche di piccoli gesti da parte di tutti.

Italia Zuccheri ha realizzato e prodotto bustine di zucchero che presentano sulla grafica, i dati necessari per la destinazione del contributo del 5×1000.

ANT, nata nel 1978 a Bologna, rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e si occupa inoltre di formazione e progetti di ricerca e prevenzione dei tumori. Il Codice Fiscale per la donazione a favore di ANT è 01229650377.

BANCO ALIMENTARE, nato nel 1989, si occupa della raccolta delle eccedenze alimentari dalla produzione agricola alla Grande Distribuzione e ristorazione per ridistribuirle poi agli enti che si occupano di assistenza a persone in stato di bisogno. In questo caso, il Codice Fiscale per la donazione è 97075370151.

Italia Zuccheri a colpi di shaker!!!

Lo zucchero è l’ingrediente principale per tante dolcissime ricette ma è fondamentale anche nella preparazione di cocktail, dai classici ai più innovativi e di tendenza. Proprio per questo Cockt-AIL Junior ha chiesto la nostra collaborazione per la fornitura di zuccheri di qualità.

Cockt-AIL è un tour contest dalle finalità benefiche che vede sfidarsi barladies e barmen in tutta Italia della durata di un anno. Lo scopo finale è raccogliere fondi per AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. Durante le serate di gara, infatti, i drinks vengono battuti all’asta ed il ricavato viene devoluto alle Sezioni AIL presenti.

Cockt-AIL Junior, la grande novità dell’edizione 2017, è la competizione riservata agli allievi delle Scuole Alberghiere dell’Emilia Romagna ed è in progetto per il 2018 di renderla Nazionale.

L’appuntamento è per Lunedi 10 Aprile alle ore 10 nella splendida Piazza Maggiore presso il Bar Vittorio Emanuele.

I giovani allievi si sfideranno a colpi di shaker per preparare drink analcolici e alcolici con gradazione non superiore ai 21° e le prime tre classi classificate riceveranno una fornitura di zucchero da utilizzare negli istituti di provenienza.

Cin cin!!

Il nostro zucchero per il primo biscotto tutto emiliano!!!

Domenica scorsa, 12 marzo 2017, in occasione del MISEN, Fiera nazionale delle sagre, è stato presentato il primo biscotto tutto emiliano, prodotto dal Biscottificio Saltari del Gruppo Deco Industrie.

Si tratta di un progetto unico perché coinvolge tre filiere: seme (grano e farina), uova e zucchero grazie alla collaborazione con le eccellenze di un territorio come Ferrara che vanta una lunga tradizione di panificazione.

Deco Industrie, con il biscottificio Saltari di Bondeno (FE), già realizza e confeziona prodotti da forno, dolci e salati, utilizzando esclusivamente le proprie strutture interne. Grazie a questo progetto di filiera produrrà localmente un biscotto a km zero.

Il progetto della filiera corta attraverso il biscotto emiliano ci ha conquistato perché è uno dei valori fondamentali di Italia Zuccheri: creare profitto per l’intera filiera ed avere il coraggio di parlare di zucchero come ingrediente, ponendo sempre l’accento sull’importanza di un consumo responsabile. La nostra è infatti l’ultima filiera dello zucchero italiano e noi vogliamo fortemente proteggerla per il suo valore di equità nella remunerazione dei bieticoltori, sviluppando al contempo progetti a favore del consumatore, anche nell’ottica di una corretta informazione sullo zucchero.

Buona colazione!!!

100% zucchero italiano
  • Contattaci compilando il form sottostante per ricevere informazioni sui prodotti Italia Zuccheri
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
E-mail:commerciale@italiazuccheri.it
Tel:+39 051 6622711
Fax:+39 051 6622806
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
R.E.A. n° 159549
Registro Imprese Bologna C.F. 00292350378
P.IVA 00499531200