IL NOSTRO ZUCCHERO SPECIAL GUEST AL G7 DI TAORMINA

Si sta svolgendo il G7 delle Pari Opportunità a Taormina, Summit al quale prendono parte, oltre all’Italia, i ministri con delega alle Pari Opportunità di Canada, Giappone, Stati Uniti, Germania, Francia e Gran Bretagna.

Tutti i Ministri Capi Delegazione, nonché i 65 delegati, riceveranno in dono barrette del famoso cioccolato di Modica prodotte dalle imprese del Consorzio: Antica Dolceria Rizza, Caffè dell’Arte, Casalindolci, Di Lorenzo, Dolce Arte, Luchino, Pagef e Peluso.

Per l’occasione, abbiamo avuto l’onore di essere stati coinvolti come unico fornitore di zucchero insieme ad altri produttori di materia prima di alta qualità come la Pasta Amara Ecuador 3S Arriba/Agostoni del nostro cliente ICAM.

Ancora una volta un incarto speciale dedicato al G7, firmato da Enzo Bosco, per promuovere nel mondo la mitica barretta del cioccolato di Modica.

In questa occasione, il nostro zucchero 100% italiano è diventato ingrediente esclusivo per la produzione di questo cioccolato.

Per una così famosa specialità tutta italiana non potevano che scegliere l’unico zucchero 100% italiano!!

In fondo lo zucchero fa bene anche al grano!

Il colosso Barilla ed il gruppo Co.Pro.B, produttore di zucchero e proprietario del marchio Italia Zuccheri, sono partner in un importante progetto di sostenibilità per l’agricoltura italiana ed i suoi consumatori.

Uno studio sperimentale durato oltre due anni ha evidenziato che il grano duro coltivato dopo una coltura arricchente come la barbabietola fornisce rese produttive fino al 18% superiori a quelle del grano coltivato dopo altre colture. Inoltre, sempre rispettando i suggerimenti dei tecnici delle due aziende, si ottiene una riduzione della dispersione di anidride carbonica nell’ambiente stimata tra il 20 e il 28%. Inoltre il reddito lordo per chi abbraccia queste tecniche è dell’83%.

Barilla, storico cliente di Italia Zuccheri, vede il Gruppo Co.Pro.B come partner per ottenere grano duro di qualità con alti livelli di proteine.

Questo progetto Start Up, al momento coinvolge 15 soci Co.Pro.B che hanno appena raccolto le barbabietole per Italia Zuccheri e stanno già seminando per l’anno prossimo grano duro per Barilla.

Questa sinergia tra filiere orizzontali aiuta a renderle più sostenibili e competitive, anche a livello Europeo, in quanto efficienti e rispettose dell’ambiente.

Trovate ulteriori informazioni al link:

http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/climatechanger/notizie/2014/la-rotazione-tra-bietola-e-grano-duro-fa-bene

Scegli l’Italia!!

BAKE OFF – torna il talent più dolce d’Italia!!

Anche quest’anno il nostro zucchero 100% italiano è stato scelto dal talent show più dolce d’Italia!

BAKE OFF ITALIA è ripartito con la quarta edizione, sempre su Real Time.

Il talent show conferma la conduzione di Benedetta Parodi che, con dolcezza e fermezza ci aiuta a conoscere tutti i gli aspiranti pasticceri e a introdurci nell’affascinante mondo del bakery. Come giudici si riconferma Ernst Knam che, come sappiamo è molto esigente, pretende ordine e perfezione ma è un giudice leale. Al suo fianco Clelia D’Onofrio, per anni il Direttore Editoriale del prestigioso Cucchiaio d’Argento e da quest’anno si aggiunge la figura dell’esperto maestro panificatore Antonio Lamberto Martino.

Sedici concorrenti uniti da un’unica passione, la pasticceria. Una sfida. Alla fine solo uno di loro diventerà il miglior pasticcere amatoriale d’Italia e potrà realizzare il suo sogno. Ricette, forme, colori, ingredienti, sfide al buio e giudizi implacabili.

La cucina dei prodotti da forno diventa protagonista e sui banchi di lavoro non poteva mancare Italia Zuccheri con l’unico zucchero 100% italiano, ingrediente fondamentale per realizzare qualsiasi ricetta proposta.

Le 14 puntate vanno in onda ogni venerdì alle 21.10 con replica il sabato pomeriggio, la domenica a pranzo ed il martedi alle 23.05.

Da metà dicembre poi, partirà anche Bake Off Junior ma per questo, vi lasciamo dolcemente attendere…

100% zucchero italiano
  • Contattaci compilando il form sottostante per ricevere informazioni sui prodotti Italia Zuccheri
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
E-mail:commerciale@italiazuccheri.it
Tel:+39 051 6622711
Fax:+39 051 6622806
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
R.E.A. n° 159549
Registro Imprese Bologna C.F. 00292350378
P.IVA 00499531200