Le scelte di valore premiano

Alla IIIa edizione dell’ADI Packaging Design Award, che ha avuto luogo nel Salone Internazionale Marca, una commissione di esperti ha assegnato a Italia Zuccheri la menzione d’onore per aver saputo esprimere in maniera egregia il racconto del valore della marca, declinandolo nei diversi mondi:
• il valore della novità autentica con NOSTRANO, un’innovazione assoluta, non solo in Italia;
• il valore del territorio con lo zucchero classico 100% ITALIANO;
• il valore dell’esperienza con ZUCCHERISSIMO, dedicato agli appassionati della pasticceria;
• il valore della cultura del gusto con la gamma ZUCCHERO DI CANNA, suddivisi per tipologia di aroma.

adi-news-2

Un riconoscimento di cui andiamo particolarmente fieri, perché assegnato da una giuria di esperti estremamente qualificata, in modo completamente autonomo.Tra tutti i prodotti esposti alla fiera Marca, ne sono stati selezionati cinque, che univano al meglio il packaging con l’innovazione e la capacità progettuale: due del settore food, due del non food, a cui si è aggiunta Italia Zuccheri per la menzione d’onore. Tra tutti i vincitori, siamo stati gli unici ad essere chiamati sul palco per raccontare il nostro percorso. Siamo ora candidati alla selezione dell’ADI Design Index 2018 per arrivare a concorrere al Compasso d’Oro, il più antico e prestigioso premio di design industriale del mondo.

 

In fondo lo zucchero fa bene anche al grano!

Il colosso Barilla ed il gruppo Co.Pro.B, produttore di zucchero e proprietario del marchio Italia Zuccheri, sono partner in un importante progetto di sostenibilità per l’agricoltura italiana ed i suoi consumatori.

Uno studio sperimentale durato oltre due anni ha evidenziato che il grano duro coltivato dopo una coltura arricchente come la barbabietola fornisce rese produttive fino al 18% superiori a quelle del grano coltivato dopo altre colture. Inoltre, sempre rispettando i suggerimenti dei tecnici delle due aziende, si ottiene una riduzione della dispersione di anidride carbonica nell’ambiente stimata tra il 20 e il 28%. Inoltre il reddito lordo per chi abbraccia queste tecniche è dell’83%.

Barilla, storico cliente di Italia Zuccheri, vede il Gruppo Co.Pro.B come partner per ottenere grano duro di qualità con alti livelli di proteine.

Questo progetto Start Up, al momento coinvolge 15 soci Co.Pro.B che hanno appena raccolto le barbabietole per Italia Zuccheri e stanno già seminando per l’anno prossimo grano duro per Barilla.

Questa sinergia tra filiere orizzontali aiuta a renderle più sostenibili e competitive, anche a livello Europeo, in quanto efficienti e rispettose dell’ambiente.

Trovate ulteriori informazioni al link:

http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/climatechanger/notizie/2014/la-rotazione-tra-bietola-e-grano-duro-fa-bene

Scegli l’Italia!!

Il nostro zucchero per il primo biscotto tutto emiliano!!!

Domenica scorsa, 12 marzo 2017, in occasione del MISEN, Fiera nazionale delle sagre, è stato presentato il primo biscotto tutto emiliano, prodotto dal Biscottificio Saltari del Gruppo Deco Industrie.

Si tratta di un progetto unico perché coinvolge tre filiere: seme (grano e farina), uova e zucchero grazie alla collaborazione con le eccellenze di un territorio come Ferrara che vanta una lunga tradizione di panificazione.

Deco Industrie, con il biscottificio Saltari di Bondeno (FE), già realizza e confeziona prodotti da forno, dolci e salati, utilizzando esclusivamente le proprie strutture interne. Grazie a questo progetto di filiera produrrà localmente un biscotto a km zero.

Il progetto della filiera corta attraverso il biscotto emiliano ci ha conquistato perché è uno dei valori fondamentali di Italia Zuccheri: creare profitto per l’intera filiera ed avere il coraggio di parlare di zucchero come ingrediente, ponendo sempre l’accento sull’importanza di un consumo responsabile. La nostra è infatti l’ultima filiera dello zucchero italiano e noi vogliamo fortemente proteggerla per il suo valore di equità nella remunerazione dei bieticoltori, sviluppando al contempo progetti a favore del consumatore, anche nell’ottica di una corretta informazione sullo zucchero.

Buona colazione!!!

100% zucchero italiano
  • Contattaci compilando il form sottostante per ricevere informazioni sui prodotti Italia Zuccheri
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
E-mail:commerciale@italiazuccheri.it
Tel:+39 051 6622711
Fax:+39 051 6622806
COPROB S.C.A.
Via Mora, 56 - 40061 Minerbio (BO)
R.E.A. n° 159549
Registro Imprese Bologna C.F. 00292350378
P.IVA 00499531200